NEWS

 

Ci sono tanti modi per essere aggiornati su tutte le novità, gli eventi e le proiezioni speciali dei nostri film. Ti mettiamo a disposizione molti strumenti per farlo!

 

Twitter @stranifilm

Il 3 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia con il Premio MATTADOR

Grazie a una nuova partnership con il Premio MATTADOR, da quest'anno il regista Mirko Locatelli e la sceneggiatrice Giuditta Tarantelli, con Strani Film offrono una Residenza artistica per lo sviluppo del soggetto a un autore particolarmente meritevole: sei giorni sulle colline del Monferrato, accompagnato in un percorso di perfezionamento del proprio soggetto fino alla realizzazione di un dossier, strumento fondamentale per lo sviluppo del progetto filmico.

Venerdì 3 settembre alle 13.00 nello Spazio della Regione del Veneto – Veneto Film Commission alla Mostra del Cinema di Venezia, Locatelli e Tarantelli hanno consegnato il Premio a Emilia Garuti, 27 anni, di Reggio Emilia, per il soggetto "Grande come la rivoluzione”.

«Abbiamo cercato tra i migliori soggetti selezionati quello più affine al nostro sentire, con una visione poetica in cui poterci riconoscere, perché per accompagnare un autore, anche per una piccola parte del suo viaggio, occorre specchiarsi gli uni negli altri e trovare vicendevolmente un po' di se stessi nella storia che si sta raccontando. Solo così pensiamo di poter dare un contributo utile ad un progetto che, pur trovando la sua forza nella dimensione intima e personale, è destinato a svilupparsi in una storia che sarà capace di rivolgersi ad un pubblico più ampio».

Registrati alla Newsletter